elenaborella
formazione

Sono Elena Borella, graphic designer, laureata in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. Mi sto specializzando in web design e ho acquisito delle buone basi nel mondo del motion graphic. Lavoro quotidianamente con programmi quali Photoshop, Illustrator e Indesign. Conosco anche software per la realizzazione di video e integrazione audio, quali After Effects, Flash e Premiere. Per la realizzazione di siti web utilizzo Dreamweaver e come linguaggi conosco HTML, CSS e Javascript.

Scarica CV

obiettivi

Credo che saper comunicare in modo efficace voglia dire prima di tutto saper spaziare in più realtà, conoscendone non solo la superficie, ma avere la curiosità di indagare anche quei dettagli forse più interessanti e ricercati. Dall'architettura, alla scienza, dall'arte alla matematica, dalla natura alla tecnica; tutto può essere utile per prendere spunto. Il mio obbiettivo è quello di riuscire a saper comunicare un messaggio utilizzando non solo un software potente, ma anche e soprattutto una conoscenza personale e didattica, che oggi mi sto impegnando di approfondire e rendere significativa.

interessi

Mi interesso di fotografia. Questo interesse si è concretizzato nell'ambito universitario dove ho avuto modo di avvicinarmi, non solo agli aspetti estetici e formali, ma anche a quelli tecnici. Intraprendendo l'ambito lavorativo questo mio interesse si sta sempre più specializzando. Amo la scrittura in ogni sua forma; sia il lato tipografico che quello del contenuto. Mi piace scrivere solo con carta e penna, ma anche saper trasmettere un concetto con la forma dei caratteri. Sto sviluppando un interesse per la stampa manuale, avvicinandomi oltre che ai caratteri mobili anche ad un uso più materico del colore.